queueing theory, and comp utational methods

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Revisione

La revisione e la messa in punto del sistema di iniezione sono fondamentali e permettono di ottimizzare l’ efficienza dell’ auto con conseguenti riduzione di consumi e maggiore durata del motore.

revisione iniettori diesel lecce

E’ per questo che la pompa e gli iniettori vengono testati al banco prova per poterne valutare l’efficienza o le anomalie e procedere poi con la riparazione o sostituzione.
L’officina Diesel Power è in grado di intervenire sui seguenti sistemi di iniezione:
. Sistemi Bosch common rail dotati di pompe CP1, CP2, CP3, CP4.
. Sistemi Bosch dotati di pompe VP29/30 e VP44.
. Sistemi di iniezione common rail Denso, Delphi, Siemens-VDO, Zexel, Stanadyne.
. Sistemi iniettori pompa PDE/WIS, PLD,EVI.
. Impianti di iniezione con pompa elettronica in linea e rotativo EDC-HDK.
. Pompa di iniezione meccaniche in linea e rotativa

 

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INIETTORI DIESEL E INIETTORI BENZINA

I prezzi degli iniettori possono variare molto a seconda del tipo: da un minimo di 100 euro ad un massimo di 400 euro, al quale va aggiunto il costo della manodopera.
Per i motori alimentati a gasolio un iniettore può costare in media 500 euro , se l’ auto è a benzina l’ iniettore costa circa 250 euro. Per evitare il cambio di questi elementi è bene eseguire la pulizia evitando prodotti scadenti.
Per pulire gli iniettori bisogna portare l’auto quasi a secco, fare il pieno con un diesel di qualità e aggiungere un additivo per diesel al serbatoio del carburante.
L’ officina Diesel Power è rivenditore autorizzato e esclusivista di zona dei prodotti ROTHEN dei quali alleghiamo tutte le informazioni.


Per capire se gli iniettori sono da cambiare i principali sintomi di guasto sono:


. Perdita di prestazione.
. Problemi di ripresa e accellerazione.
. Aumento delle vibrazioni del motore.
. Iniettori rumorosi.
. Aumento delle vibrazioni del motore.
. Iniettori rumorosi.
. Aumento del gas di scarico.
. Gas di scarico nero o scuro.
. Difficoltà nell’ avviare il motore.
. Aumento dei consumi.

 

POMPA DEL CARBURANTE ROTTA

Una pompa difettosa a bassa pressione disturberà il rapporto aria/carburante del motore, il che può causare problemi di prestazione di ogni tipo. A parte il difficile avvio, il veicolo potrebbe subire mancanze, perdite di potenza e accellerazione, diminuizione del consumo di carburante e persino stallo del motore.
Capire che la pompa del carburante è rotta è abbastanza facile. I sintomi sono:
. Odore di gasolio o benzina nell’ abitacolo.

. Auto più lenta e che perde colpi in fase di accellerazione.
. Rumori strani provenienti dal motore, sia durante l’ accellerazione sia in marcia.
. Difficoltà ad avviare la macchina.
La pompa del carburante ad alta pressione funziona secondo il principio di un motore a due tempi. A causa della rotazione dell’ albero a camme, il pistone dello stantuffo viene azionato. Il carburante entra nello spazio del sub-stantuffo, che poi va nella linea principale.